Valentina Brozzu Mi Cerchi 2023 - Cantautoriale, Folk

Mi Cerchi precedente precedente

Fingerpicking e ritmi distesi sono il contesto in cui si muove questo primo inedito firmato da Valentina Brozzu: cresce l'interesse in vista dell'EP che verrà

Primi passi nel panorama emergente per Valentina Brozzu: la giovane cantautrice menghina esordisce col singolo "Mi Cerchi", prodotto in collaborazione con Marco Zoppi e distribuito attraverso la piattaforma Artist First.

Poco meno di centottanta secondi di canto delicato, la cui bussola punta al mondo acustico, alla chitarra in fingerpicking e al cantautorato anni '70: tutte queste spinte creative sono ben metabolizzate e miscelate per creare qualcosa di nuovo, di inedito sotto molteplici punti di vista. La penna delicata di Valentina Brozzu disegna a tratti leggeri i contorni di una storia d'amore al crepuscolo, che sta scivolando via tra intenzioni non concretizzate e ricordi di quello che è stato. Balsamo per timpani, "Mi Cerchi" non tende mai le corde del ritmo, perché la sua finalità è raccontare (e condividere col fruitore) tutto quello che ha portato a finalizzare questa traccia.

Pubblicazione convincente che apre la strada all'extended play che verrà: la prossima data da segnare sul calendario è quella del 1° dicembre, quando diventerà disponibile per tutti "Barcellona". Nel mentre, attendiamo con pazienza e fiducia.

---
La recensione Mi Cerchi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-25 10:57:01

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia