Una scommessa vinta per una canzone che rispetta gli standard della radiofonia senza perdere qualità e urgenza comunicativa!
Scommessa da vincere è il nuovo singolo di Cartesio, artista Barese classe '91 che si lancia nel mondo discografico nel 2019 col suo vero nome (Vito Porreca) e il singolo Torna.
Voce in faccia, chitarra elettrica in palm mute e pad che danno subito un'atmosfera accogliente. Entrano batteria e basso a completare lo spettro sonoro della sezione ritmica. La canzone gioca sull'apertura del ritornello e sul testo serrato delle strofe, creando una bella dinamica con pochi elementi ben dosati.
Il genere e pop melodico all'italiana, con una linea melodica ultra cantabile e un testo profondo e introverso che però cerca connessione con l'ascoltatore, riferendosi a quest' ultimo direttamente.
Produzione ottima, tutti i suoni sono ben scolpiti e occupano la loro porzione di spettro sonoro rendendosi intelligibili e contemporaneamente ben amalgamati tra loro.
Durata in linea con le necessità radiofoniche per una canzone che funziona su tutti i livelli, da quello tecnico, per arrivare a quello emozionale, grazie anche ad un'interpretazione vocale molto azzeccata e un timbro riconoscibile.
---
La recensione Scommessa Da Vincere di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-24 16:42:53
COMMENTI (1)
Grazie ♥️