TOMMI E.G.O. Vita Selvaggia 2023 - Rock, Punk

Vita Selvaggia precedente precedente

Un disco valido, robusto e di contenuti: TOMMI E.G.O. realizza sette tracce dall'attitudine punk con forti venature rock

Militanza di lungo corso per Tommi Marson che si traduce nella ventata di novità rappresentata dal progetto TOMMI E.G.O., capitolo artistico dei tempi più recenti che chiude il cerchio attorno a una prima stagione creativa: il risultato è l'extended play "Vita Selvaggia", distribuito tramite Altafonte Italia su licenza One Fingerz.

La proposta d'ascolto è formata da sette brani, anticipata nei mesi scorsi dai due singoli "Doccia" e "Amica tossica"; come già intuito dai primi inediti, abbiamo a che fare con un'attitudine punk di radice ortodossa insaporita da venature rock, miscela che si caratterizza dalla declinazione del cantato in italiano. Ne risulta una proposta valida, che è organica e articolata conseguendo un riscontro efficace anche in termini di coerenza tra quanto si sussegue nel tempo di evadere la tracklist: Tommi Marson è capitano con esperienza, polso e idee molto chiare, e riesce a dare equilibrio a una band dalle convincenti performance in studio di registrazione.

Dischi del genere evolvono in qualcosa di ancor più importante quanto trovano la giusta dimensione, ossia quella dal vivo: l'auspicio è che "Vita Selvaggia" possa macinare chilometri e arrivare a quante più persone possibile, perché quanto inciso su disco è interessante in forma molto concreta.

---
La recensione Vita Selvaggia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-10-26 16:56:59

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia