Good Morning Cernobyl' Bite It You Scum 2023 - Punk

Bite It You Scum precedente precedente

Un brano di GG Allin che riemerge dai meandri profondi delle playlist e trova una forma attualizzata al 2023: operazione convincente firmata dai Good Morning Cernobyl'

Una band attiva da cinque anni, che si muove fra l'Umbria e Milano ma che adesso è alle prese con l'attività concertistica live e i tour: i Good Morning Cernobyl' macinano chilometri perorando la loro causa artistica, e oggi ci lasciano saggiare un nuovo estratto dal loro disco. Questo singolo è una cover e si intitola "Bit It You Scum", distribuita tramite DistroKid.

I quattro musicisti che sono la motrice di questo progetto fanno propria una canzone originariamente plasmata da GG Allin, nume tutelare di una certa attitudine punk che trova nuove significazioni in questi tre minuti scarsi di proposta d'ascolto. Quantità esigua, ma più che sufficiente per capire come i Good Morning Cernobyl' sappiano andare a cento all'ora con le mani ben salde sul volante, senza ripensamenti o curve prese troppo larghe.

Tante volte rivisitare un brano può risolversi in uno scarno esercizio di stile, non è questo il caso: c'è voglia di metterci qualcosa di proprio e personale, in linea con i canoni del genere ma attualizzato al 2023. Probabilmente è il modo migliore di dare il giusto tributo a una personalità che ha fatto del do it yourself un vero e proprio canone di pensiero: "Bit It You Scum" vale molto più di un ascolto, e ringraziamo chi oggi l'ha rispolverata dai meandri delle nostre playlist.

---
La recensione Bite It You Scum di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-02 18:05:20

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia