Cinquanta sfumature di Voglio ballare tutta la notte. In quattro minuti netti il nuovo singolo di Gianluca Suanno in arte MileSound BASS attraversa suoni, atmosfere, Milano, il buio, la dance e la dimensione elettronica.
Il brano dà l'impressione vivida di un teletrasporto spazio-temporale tra ambienti diversi in una serata psichedelica, piena di luci stroboscobiche e led, fuori e dentro da un dance floor chimico.
L'intento del pezzo è evidente già a partire dal titolo. E' l'espressione di uno stile di vita, di un desiderio di leggerezza e di momenti spensierati, di un senso di libertà. E' la febbre del sabato, è il bisogno di divertimento.
Ci sono i bicchieri con il ghiaccio sul bancone, attraversati dai riflessi che rimbalzano sugli specchi e sulle superfici vetrate di una discoteca incapace di amare la luminosità del sole e del giorno ma desiderosa di conoscere nel profondo il mistero e le ombre. "La notte è più bello, si vive meglio, per chi fino alle cinque non conosce sbadiglio" cantava Lorenzo Cherubini Jovanotti.
Il compositore ama sperimentare e contaminare le sonorità, unendo con dolcezza Intelligent dance music (IDM), techno e hardcore. Così synth, drum machine e software musicali si mescolano per andare oltre gli stretti confini delle etichette.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.