Brano che anticipa il disco in uscita rivelandoci le sonorità e le atmosfere della band calabrese.
Io non ci sto è il titolo del nuovo brano inedito dei Mantra3, band calabrese nata grazie alla riaccensione di un vecchio Mac durante il lockdown. Fra tracce recuperate dal vecchio PC e una serie di session creative durate tre anni, Salvatore, Simone, Angelo ed Eugenio danno vita ad un primo giro di inediti.
Io non ci sto inizia con un omaggio a "No Tears" dei Tuxedomoon, e già questo basterebbe per garantirsi dei punti simpatia da parte di tutta una schiera di appassionati di nicchia dell'area dark-new wave. Ma il resto della traccia è una mina vera, con un tiro di energia che ricorda tante bellissime esperienze del rock indipendente nostrano, dai Santo Niente ai Gerson, cantato rigorosamente in Italiano e con la voce impostata sui timbri tipici degli anni Ottanta.
I Mantra3 scrivono un brano che parla di stalking e di crisi di coppia, temi attuali e ricorrenti che vengono restituiti all'ascolto nella forma classica e avvolgente del rock e delle distorsioni. La band di Catanzaro gioca facile e gioca sporco, facendo il giusto rumore e dandoci la giusta dose di adrenalina chitarristica quotidiana con ritornello efficace, che non è mai cosa da poco di questi tempi.
---
La recensione Io non ci sto di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-03 07:11:00
COMMENTI