Carla Diletta Alta Velocità 2023 - Cantautoriale, Pop, Indie

Alta Velocità precedente precedente

Un inno pop alla lentezza, per osservare meglio le cose che contano davvero intorno a noi.

Alta Velocità è il titolo del nuovo brano inedito di Carla Diletta, cantautrice salentina che, nonostante una laurea in medicina, ha deciso di dare la priorità alla sua passione e di portare in giro per l'Italia la sua musica. 

Carla Diletta scrive un brano pop malinconico in cui mette in evidenza tutte le difficoltà e i sacrifici di una giovane che lascia la sua terra e i suoi affetti per tentare di costruire una carriera. Ed è proprio attraverso gli ostacoli che si apprezza il senso di ciò che si sta costruendo: viaggiare su un treno ad alta velocità ci impedisce di apprezzare il paesaggio, a volte prendere un regionale ci rende più consapevoli di quello che abbiamo intorno a noi. Ma siamo proprio sicuri che la direzione presa sia quella giusta per noi? 

Alta velocità è una canzone che racconta ancora una volta la vecchia storia di gente che lascia il meridione per tentare la fortuna al nord. Ed è proprio "dall'altra parte del mare" che immagini e ricordi diventano consapevolezze del cambiamento.

Il brano ci porta dentro alla gavetta eterna delle nuove generazioni, specchio di un'Italia spaccata in due che non riesce proprio a cambiare. 

---
La recensione Alta Velocità di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-16 08:23:47

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia