Elnoir Hades 2023 - Trip-Hop, Alternativo

Hades precedente precedente

Trip hop dai tratti oscuri, che scava nell'animo umano: il nuovo singolo di Elnoir amplifica l'attesa in vista del disco che verrà

Continuano le tappe di avvicinamento al proprio disco per Elnoir: il più recente sviluppo porta a un nuovo singolo inedito, dal titolo "Hades", distribuito attraverso Awal agli inizi del mese di novembre.

Circa tre minuti per una proposta d'ascolto significativa nella sua brevitas: grazie alla produzione di Pierre Baudin, l'artista valdostana si muove nella vegetazione trip hop con passo sicuro, inerpicandosi a suo agio fra le increspature digitali e analogiche offerte da questa composizione. Pulsa di carisma, completamente emancipato dal comparto sonoro, l'impianto testuale, che permette a Elnoir di esprimere tutto il potenziale della propria vocalità che impatta a presa rapida i timpani del fruitore, agile nel cantato in inglese.

Quando sopraggiunge il silenzio, alla fine della canzone, cresce l'attesa in vista del momento che porterà "Alias" a essere disvelato: l'oscurità dell'animo umano trova vivida rappresentazione nelle soluzioni espressive apprezzate oggi; lecito, quindi, attendersi importanti riscontri quando il long play sarà disponibile.

Fino ad allora, noi pazienteremo con fiducia, lasciando maturare la musica che verrà.

---
La recensione Hades di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-13 15:07:27

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia