Pop a presa rapida sui timpani dell'ascoltatore, che dimostra ancora una volta quanto sia complicato fare le cose (apparentemente) facili
La musica ha dato tanto a Sihøn, artista capitolino che ha un arsenale di buone intenzioni e firma in pieno autunno il suo singolo inedito "Zucchero Filato", licenziato attraverso 152 Records su distribuzione Artist First.
Si parlava di buone intenzioni perché il diretto interessato afferma che la musica gli ha dato tanto, e vuole restituire tutto ciò all'ascoltatore: da tali volontà ne consegue un ascolto che nella sua brevitas (circa centocinquanta secondi) si rivela eloquente circa il perimetro creativo del progetto. Suoni e concetti di matrice pop incontrano un gusto acustico e autoriale, dalle soluzioni melodiche immediate e a presa rapida sui timpani del fruitore: lontano dalle banalità, Sihøn sceglie di orientarsi verso un registro espressivo semplice, che paradossalmente diventa la cosa più complicata da sviluppare.
La sfida risulta vinta e apprezzabile: siamo convinti che "Zucchero Filato" lanci un segnale importante riguardo le potenzialità di questo progetto, e allo stesso tempo ci sono da tributare i meriti alla mente che ha plasmato tutto questo. Noi pazienteremo con fiducia in vista della musica che verrà, magari auspicando una proposta d'ascolto sulla lunga distanza, organica e che sappia rivelarci ancora di più su Sihøn.
---
La recensione Zucchero Filato di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-21 00:00:00
COMMENTI