Paul Giorgi Sensazione 2023 - Pop, Indie

Sensazione precedente precedente

Un ode, in chiave indie pop, dedicata ai timidi: vittime del non detto e di amori non corrisposti

Diciamocelo. Noi romantici, sotto sotto, siamo tutti un po' masochisti. Sempre pronti a cercare la passione e i sentimenti proprio dove fa più male, recitando la parte del perdente nel celebre detto "in amore vince chi fugge".

Questa insensata ma vitale necessità di avere le farfalle nello stomaco, i sudori freddi e la lingua impastata davanti alla propria crush (che regolarmente non ci caga di pezza) è il perno attorno al quale ruota Sensazione di Paul Giorgi.

Il nuovo singolo del cantautore originario di Ascoli Piceno è un piccolo bignami capace di descrivere in maniera semplice e sincera, la sconvolgente facilità con la quale l'amore (ma anche una semplice cotta estiva) sia in grado ogni volta di mandarci completamente in pappa il cervello.

Che sensazione mi fai
Sentire la notte
Quando mi vieni vicina
E poi mi scoppia il cuore

Canta Paul Giorgi nel suo ultimo brano. Questo struggimento interiore, che aumenta di intensità di pari passo con la nostra incapacità di esprimere le nostre emozioni, viene trasformato in musica dal cantante marchigiano attraverso un sound squisitamente indie. Atmosfere dolceamare, cariche di liquidi synth e rinfrescanti giri di chitarra, che celano quella rassegnata malinconia assai vicina ad artisti come Mac DeMarco e il nostro Giorgio Poi

Sensazione è una canzone che veicola splendidamente il proprio messaggio nella sua stessa essenza. Un piacevolissimo pezzo estivo uscito in pieno autunno. Quale metafora migliore per descrivere un amore non corrisposto?

---
La recensione Sensazione di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-25 18:44:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia