Una ballad hyperpop che guarda alla nuova generazione.
Settimana è il titolo del nuovo brano inedito dei Grun, formazione modenese formata da Simone Corazzari (voce), Marco Fasano (tastiere e synth), Giacomo Malaguti (basso) e Davide Calzolari (batteria).
Il quartetto propone un hyperpop in grado di fare incontrare le sonorità elettroniche del pop contemporaneo e la melodia della canzone italiana, il tutto con una sana dose di autotune a rendere il contesto musicale super attuale e al passo con i tempi.
E così abbiamo a che fare con un brano che prova a sperimentare, con una strofa sussurrata che guarda al mondo della trap e un ritornello killer che sembra omaggiare la fine degli anni Novanta. Quello che sorprende è la facilità di mescolare il tutto in maniera efficace, al punto da conquistare al primo ascolto anche i più diffidenti. Infatti, non siamo di fronte alla solita band da copia-incolla, i Grun qui provano davvero a proporre un principio di novità, che presto culminerà in un disco di otto brani inediti a cui la band lavora da diversi mesi.
Moderni e generazionali, i Grun si propongono come prima alternativa pop al calderone ormai indistinguibile della trap music italiana, sfoderando una serie di scelte stilistiche che uniscono tempi e generi musicali diversi con attenzione e sana fantasia.
---
La recensione settimana di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-12-18 08:02:06
COMMENTI