Il duo originario di Brindisi lancia un messaggio forte che parla di relazioni tossiche e di musica come via di fuga dalla sofferenza.
Canzoni senza te è il titolo del nuovo brano inedito dei Solo Psiche, duo brindisino formato da Samuel Minelli alla voce e scrittura dei testi, e Gianluigi Papadia alla chitarra elettrica e produzione.
Quello dei Solo Psiche è un pop malinconico che mette al centro di tutto la melodia e la voce, puntando ad un risultato in linea con le migliori produzioni pop internazionali. Il questo nuovo singolo, il duo si sofferma ad analizzare uno dei temi più ricorrenti nell'attualità e nel cantautorato odierno: la relazione tossica.
L'obiettivo è quello di mettere davanti la propria persona, lasciando andare ciò che per noi è dannoso e chiamiamo erroneamente "amore". La musica qui viene vista come ancora di salvezza e via di fuga definitiva, il vero amore che vale la pena rincorrere.
Canzoni senza te è un brano dal titolo eloquente e potentissimo, una canzone sofferta che manifesta malinconia e dolore in tutti i suoi aspetti, dall'arrangiamento al modo di cantare. Ed è un'altra prova riuscita molto bene a questo promettente duo pugliese che ha nelle corde il pop da classifica, curato al massimo nella veste sonora e nel messaggio.
---
La recensione Canzoni senza te di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-11-27 08:13:06
COMMENTI