Allarme Fuori Dal Tempo 2022 - Rock, Indie, Alternativo

Fuori Dal Tempo precedente precedente

Il primo singolo del duo marchigiano è un mix di pop-rock malinconico e di new wave anni '80.

Da qualche giorno è uscito il loro album d'esordio intitolato Estranei, ma il percorso degli Allarme, band marchigiana originaria di Comunanza, parte da più lontano. 

Nello specifico siamo nel 2022 quando viene pubblicato questo primo singolo, dal titolo Fuori dal tempo, che anticipa in qualche modo il percorso sonoro di Jacopo Rieti e Mateusz Zboch. Due amici che condividono passioni e band da diversi anni nel circuito underground, al punto da decidere di mettere un punto e ricominciare da capo. 

Il brano presenta tratti di rock alternativo particolarmente devoto agli anni '80, con un'impronta new wave molto curata e quel pizzico di malinconia che non guasta mai nelle atmosfere di provincia. Gli Allarme sono la classica band fuori da tutto, dalle mode e dal mondo mainstream; sono due ragazzi che amano raccontarsi e raccontarci la loro visione e i loro stati d'animo a tratti inadeguati ed estranei attraverso l'unica arma efficace: la musica rock. 

Dare un ascolto a questo brano per ricostruire la vicenda artistica degli Allarme può essere un trampolino di lancio per avventurarsi nel loro disco d'esordio, che vive di sincerità e sana urgenza comunicativa. 

---
La recensione Fuori Dal Tempo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-12-03 09:18:36

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia