brillAre vaniglia 2023 - Pop, Elettronica

vaniglia precedente precedente

Pop elettronico dalle sonorità accattivanti che fa ballare e si lascia ascoltare con leggerezza.

Vaniglia è il titolo del nuovo brano inedito di BrillAre, eccentrico artista pop bolognese che nell'arco di questo 2023 ha rilasciato una serie di singoli in grado di tracciare le coordinate della sua proposta musicale. 

Anche questa volta ci troviamo ad ascoltare un brano dalle sonorità scoppiettanti, a metà strada fra pop elettronico e urban di ultima generazione, rinforzato con un uptempo da tormentone estivo in stile primi anni duemila (se fossimo nel 2003 finirebbe di certo in una di quelle mega compilation per feste adolescenziali). 

Le parole chiave sono le stesse che caratterizzavano i singoli precedenti: sensualità, desiderio, delicatezza. Questa è la trinità concettuale sulla quale si basa il pop eclettico e danzereccio del cantante bolognese. La sua è una proposta artistica vecchio stampo, che prova a riportare in auge un concetto di hit che sembrava scavalcato dalle nuove sovrabbondanti maniere della trap. I riferimenti sono chiari, anche se non facilmente circoscrivibili, ma le tendenze sonore più moderne e internazionali sono ben presenti in ogni passaggio, così come quelle latino-americane percepibili sullo sfondo dell'idea di base.

È un'arma vincente? Al primo ascolto i brani sembrano funzionare alla grande, resta da capire se esistono le condizioni per allargare gli orizzonti. 

---
La recensione vaniglia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-12-21 08:38:52

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia