Amore e natura si incontrano in un brano pop leggero che sorride alle coppie innamorate.
Rosa Selvatica è il titolo del nuovo brano inedito di AlberiNoi, duo nato tra le aule dell'università di Parma da un'idea di Edoardo Verti e Federico Bottioni.
La loro musica si ispira alla natura, utilizzata per percorrere la purezza dell'individualismo, le relazioni e il coraggio di vivere. Rosa Selvatica è un brano pop che fa della semplicità il suo motore, trasformandosi nella più semplice e delicata delle canzoni d'amore.
Quello raccontato dai ragazzi di Parma è un amore che ha ancora voglia di lottare contro le difficoltà, con la metafora della rosa selvatica al centro di un brano che è tanto essenziale quanto potente. Ostacoli da superare insieme, necessità di comprensione, fiducia, perdono: parole chiave per una relazione sana.
Niente di nuovo sotto il sole, certo. Ma il brano ha una positività contagiosa, di quelle che infondono speranza, oltre ad una leggerezza che tante volte sta mancando nella musica pop per lasciare spazio a banalità di ogni tipo. In attesa di capire quale sarà la direzione definitiva di questi ragazzi di Parma, Rosa Selvatica si presenta come un brano ben scritto, in grado di arrivare a chiunque grazie ad un messaggio chiarissimo, ottimista e qualche volta anche sottovalutato.
---
La recensione Rosa Selvatica di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2023-12-09 08:32:00
COMMENTI