Scarne note informative e zero presentazioni biografiche a corredare la release di "Ultima necat", extended play firmato da hinab attraverso la label Mille Piccoli Cieli.
Secondi di silenzio in apertura e chiusura, e sei brani a segnare il perimetro creativo (e concettuale) di questa opera: sonorità urban, parole sciorinate come pioggia di argomenti e di suggestioni; hinab caratterizza il suo registro espressivo con l'urgenza di chi ha tanto da condividere e da comunicare, nell'ottica di una catarsi che dal singolo si eleva per diventare esperienza collettiva. L'intelletto e il background culturale sono impegnati in primo piano, per decriptare i significati, collocare i riferimenti e procedere con processi di significazione che richiedono conoscenze e tempo.
Contro ogni stilema ormai dominante nel panorama discografico, "Ultima necat" si pone come qualcosa in più dell'antagonismo al pop: è una prospettiva diversa sul come plasmare le proprie canzoni, e alle fondamenta di tutto c'è un forte bisogno di sincerità e trasparenza. Sarà interessante assistere agli ulteriori sviluppi che questo progetto saprà fornire: da Venezia c'è una nuova realtà che merita occhi puntati e orecchie ben attente.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.