Il Vagabondo Detto HoustonVuoto Da Colmare2023 - Rock, Pop, Indie

Vuoto Da Colmareprecedenteprecedente

Un pugno di brani per presentarsi: il duo che anima questo progetto ha idee chiare e prospettive sulla musica che verrà

Luca Comuzzi e Matteo Manta uniscono le forze nel progetto Il Vagabondo Detto Houston, e dopo alcuni mesi di rodaggio, seguenti alla loro conoscenza, arrivano alla pubblicazione del primo album: il risultato è l'extended play "Vuoto Da Colmare", distribuito in modo indipendente attraverso DistroKid.

Quattro canzoni e cinque intermezzi ad arricchire una tracklist fatta di profondità, introspezione e scelte espressive tanto coerenti quanto eterogenee: il duo originario di Ferrara sviluppa il proprio concept fatto di solitudine, incertezze ed emozioni vere utilizzando soluzioni che impattano con efficacia il fruitore, incuriosendolo riguardo a cosa c'è nascosto dietro l'angolo, in prossimità del brano successivo. L'operazione funziona, grazie a competenze, valida capacità in sede di recording session e attenzione ai dettagli, alle sfumature di ogni produzione che gravita il mondo acustico con piglio moderno, scevro da formalismi che citano il passato.

Strada spianata in vista della musica che verrà: Il Vagabondo Detto Houston si presenta senza incappare in scivoloni di sorta, producendosi in un manifesto di idee oneste e sincere, abili a stimolare quella capacità empatica e condivisiva nei confronti dell'ascoltatore. Sarà interessante assistere agli sviluppi artistici, e vedere questo progetto che direzione prenderà.

---
La recensione Vuoto Da Colmare di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-11 10:19:38

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia