Daniele Sorrentino indossa il moniker HACIENDA-D e firma così il suo album intitolato "Anche i Punk Piangono", pubblicato lo scorso dicembre in totale autonomia discografica.
Otto tracce dove si incontrano stilemi espressivi tipicamente digitali e una profondità autoriale che non accetta compromessi: la musica dell'artista di Lucca è introspettiva, ma al tempo stesso apre al fruitore con una capacità empatica che è rara di questi tempi. Lontano da dinamiche già confezionate e soluzioni ampiamente inflazionate, la bravura di HACIENDA-D sta nella capacità di gettare le basi per tracciare un percorso proprio, immediatamente riconoscibile e trasparente nel dialogo fra persone e artista.
Sarà interessante assistere agli sviluppi che questo progetto ha in serbo: "Anche i Punk Piangono" convince nella sua capacità di essere sincero, di mostrarsi come un piacevole compagno di viaggio per condividere lunghi percorsi, metaforici e non solo.
Via libera a proporre ulteriore materiale inedito, perché non ci sono equivoci e si può liberamente sperimentare, tanto sul piano compositivo quanto sul versante del songwriting.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.