ORB ShakurFresh n Clean2023 - Rap, Hip-Hop, Trap

Fresh n Cleanprecedenteprecedente

Sul finire del 2023 arriva una release che sicuramente segnerà l'anno nuovo di ORB Shakur: "Fresh n Clean" convince per ortodossia hip-hop e sana voglia di spaziare fra le sperimentazioni

Arriva sui titoli di coda il nuovo disco di ORB Shakur: la release che chiude il 2023 si intitola "Fresh n Clean", licenziata su First Valley Ent e distribuzione Tunecore.

Otto tracce inedite a comporre la tracklist di un nuovo capitolo discografico, una pagina da scoprire con attenzione di questo progetto multiforme, che parte dalla musica per incontrare diverse forme creative, tra queste anche il versante visivo. La bussola dell'esperienza d'ascolto è, almeno in partenza, orientata all'ortodossia della doppia H, al rispetto di quel canone che si è imposto nei decenni e che ora viene messo in crisi dalle storture del presente. Nello sviluppo dell'album, poi, ci sono bivi e svolte improvvise, sempre corenti ma che portano la sana voglia di sperimentare, prendersi alla leggera e incontrare diverse concezioni dell'hip-hop attraverso le featuring.

Al sopraggiungere del silenzio si ha la sensazione di un ORB Shakur maturo e molto lucido nelle soluzioni espressive adottate: l'artista di stanza a Roma segna un passo in avanti, convinto di poter gestire ogni pressione performativa con il polso saldo di chi, ormai, ha ben più di qualche anno di esperienza e militanza alle spalle. Sarà un piacere assistere agli ulteriori sviluppi, che sicuramente non mancheranno nel 2024: con una pubblicazione del genere, è lecito attendersi nuovi, interessanti passi avanti.

---
La recensione Fresh n Clean di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-15 11:37:46

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia