BRUNA IBRIDO 2023 - Pop, Indie

IBRIDO precedente precedente

"Ibrido" è un manifesto di intenzioni, e la capacità di far risuonare forte la propria voce attraverso stilemi autoriali e approccio eclettico

Impegno sociale e profondità artistica trovano felice connubio in BRUNA, artista siciliana classe '97 che condensa tutte le sue spinte creative nel disco d'esordio intitolato, in modo eloquente, "IBRIDO", licenziato dalla label Lo Stato dell'Arte su distribuzione Ingrooves/Universal Music Italia.

Dodici tracce (comprensive di una versione acustica) che compongono una tracklist che lascia idee ben definite riguardo quanto ci apprestiamo ad ascoltare: la forte vena autoriale e l'introspezione vengono declinate attraverso scenari musicali eterogenei ed eclettici, forma finale della commistione che si è sviluppata fra l'artista direttamente interessata e le figure professionali incontrate lungo un percorso iniziato a Palermo e sviluppato per tutto lo Stivale. Ne consegue un'esperienza piacevole, che incuriosisce negli snodi di ogni episodio approcciato, musica ibrida, proprio per tornare al titolo che tanto dice nella brevitas di una singola parola.

Si archivia con sentori di convinzione questa pubblicazione firmata da BRUNA: le intenzioni coincidono con una più che felice forma concreta, con la capacità di sintetizzare il proprio vissuto in canzoni e soluzioni espressive che stimolano l'empatia e la capacità di riconoscersi in quanto messo sul pentagramma. Rotta spedita a tutti gli sviluppi e le evoluzioni che verranno, da parte nostra c'è totale fiducia.

---
La recensione IBRIDO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-06 18:23:18

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia