Malinconia per un senso di mancanza confluisce nei digitalismi del nuovo singolo di Keiden: ennesima conferma che c'è margine per proporre nuove evoluzioni del suono in questo 2024
Keiden (al secolo Elio Mercurio) estrapola un nuovo singolo dal suo "RICORDI": ad alimentare il novero delle release, dopo "ANSIA" arriva "PERSO", distribuita sempre attraverso The Orchard Music.
Una canzone ad impatto istantaneo, pienamente allineata ai registri espressivi dell'artista di stanza a Monza: in circa centocinquanta secondi, Keiden ci rende partecipi di un flusso di emozioni, un torrente in piena che si espande, fino a esondare, sfruttando la melodia del ritornello e quella sensazione di vuoto dovuta a un contesto di lontananza fisica ed emotiva.
Le sonorità hyper questa volta vengono declinate con un uso massiccio dell'elettronica, digitalismi che enfatizzano il mood e le introspezioni che si intende trasmettere, rendendo a tutti gli effetti l'ascoltatore un valore aggiunto, un soggetto che partecipa a sua volta per dare un senso di condivisione alla traccia.
Nella sua versione deluxe, "RICORDI" conferma le sensazioni positive fin qui riscontrate: "PERSO" è un ennesimo tassello che rende Keiden pronto ad affrontare nuovi sviluppi. Siamo fiduciosi di sentire presto delle novità, in un 2024 che può rivelarsi foriero di importanti evoluzioni artistiche.
---
La recensione PERSO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-01 11:40:37
COMMENTI