Rich Meyer & Simoke Scusa 2023 - Glitch, Pop, Hyperpop

Scusa precedente precedente

Fare un passo indietro quando si litiga con qualcuno che si ama non deve mai essere motivo di vergogna

A volte, il "saper disinnescare" è il modo migliore per non trasformare un banale litigio in una lotta per la supremazia. Chi, soprattutto in un rapporto di coppia, è disposto a fare un passo indietro spesso è quello che tra i due sta un passo avanti. Questa, oltre che essere una semicitazione del film Perfetti Sconosciuti di Paolo Genovese, è anche la pietra d'angolo sulla quale si poggia Scusa, il nuovo singolo di Rich Meyer & Simoke.

A pochi mesi di distanza da SBAGLIA, il dinamico duo formato dal cantante e producer romani sforna, sul finire del 2023, un pezzo che segue il solco sonoro tracciato dal suo EP d'esordio. Una formula ben collaudata, nella quale la voce e le strofe scritte da Rich Meyer si stendono comodamente sul pazzo tappeto sonoro, tutto glitch hyperpop, tessuto dalle sapienti mani di Simoke.

Scusa, è l'ennesimo bug nel sistema musicale italiano operato dai due artisti originali della Capitale. Una piccola perla di computer music urbana che racconta di come la gentilezza e la capacità di evitare il conflitto, non devono essere intese come sinonimo di fragilità e sottomissione ma di grande intelligenza e sensibilità.

Squadra che vince non si cambia. E il team formato da Rich Meyer & Simoke, grazie alla sua voglia di sperimentare e mescolare sound ultra-moderni con testi capaci di strizzare l'occhio alla musica pop contemporanea, potrebbe essere un ottimo cavallo su cui puntare nel prossimo futuro. 

---
La recensione Scusa di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-28 12:04:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia