Un'ottima colonna sonora, in perfetto stile inde-pop, per leccarsi le ferite del post-breakup
I KO.party hanno deciso di abbandonare gli zatteroni e i pantaloni a zampa di elefante per indossare le camicie di flanella e i chelsea boots. Considera, il nuovo singolo del duo musicale originario di Fondi, in provincia di Latina, si discosta infatti dalla funky music del precedente un po' più forte per abbracciare sonorità più vicine a generi "nostrani" come l'indie e l'itpop di metà anni '10.
Il risultato è una pietanza che il nostro Paese conosce e ha già assaporato tante, tantissime volte e che i KO.party cercano parzialmente di rivisitare condendola con timidi sentori vintage, dominati da un tappeto di synth e chitarra wah-wah che strizza l'occhio alle fumose atmosfere dei night club degli anni '80.
A completare il malinconico sapore di questa poppeggiante quenelle, ci pensa un testo altrettanto dolceamaro che cerca di raccontare le difficoltà che ognuno di noi incontra dopo la fine di una storia d'amore.
Considera è una break-up song ben fatta ma che messa a confronto con i singoli precedenti sfornati dai KO.party rappresenta un mezzo passo falso in termini di originalità ed energia. Si fottano le ex fidanzate che ci fanno stare male. Meglio scendere in pista e ballare fino alle prime luci dell'alba.
---
La recensione Considera di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-27 18:04:00
COMMENTI