Sihøn 125 Beats 2024 - Pop

125 Beats precedente precedente

Una canzone fatta di inquietudini notturne e sonorità ipnotiche segna i tratti della nuova release firmata da Sihøn

Torna a farsi sentire, a brevissima distanza dalla precedente pubblicazione, il cantautore Sihøn, che inizia il 2024 col piede giusto pubblicando "125 Beats", singolo licenziato attraverso 152 Records su distribuzione Artist First.

Circa centocinquanta secondi per una proposta d'ascolto che, nella sua brevitas, si dimostra immersiva e pregna di contenuti. L'insonnia delle due di notte si trasforma in composizione pop che impatta immediatamente i timpani del fruitore, dalle tinte agili e tesa verso sensazioni ipnotiche, fatte di incertezza, di tormenti e di inquietudini tanto personali da risultare condivisibili e fortemente empatiche. La musica di Sihøn è così, parte dal vissuto personale per elevarsi a qualcosa di più universale, per un dialogo che rimbalza senza soluzione di continuità fra chi crea e chi si trova a scoprire una forma d'arte ogni volta inedita.

Segnali positivi arrivano anche da questa seconda pagina di un capitolo discografico tutto da scrivere: l'artista romano dimostra di avere idee chiare e polso fermo riguardo a cosa mettere sul pentagramma e come condividerlo con chi è interessato. Sarà interessante assistere agli ulteriori sviluppi e quale parabola verrà disegnata dalle release che si stanno avvicendando.

---
La recensione 125 Beats di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-01-29 12:26:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia