WOR W.O.R. 2023 - Rap

W.O.R. precedente precedente

Quattro brani che provano a mettere in ordine il caos interiore attraverso barre potenti e molto intime.

Wor è il titolo dell'esordio discografico di W.O.R., al secolo Federica Suriano, rapper pugliese classe '99 con base a Bologna. 

Il suo percorso artistico inizia nel 2020, si esibisce nei centri sociali ma anche in festival importanti come il Plug-mi del 2023 prima di artisti come Articolo 31 e Tananai, arrivando anche al Rock in Roma come spalla di SferaEbbasta. 

In questo suo primo Ep di quattro brani viene fuori a 360 gradi la linea artistica dell'artista. Partiamo dal titolo del disco, in cui ogni lettera rappresenta una parte di sé: la W è la complessità, la O la razionalità e la R la fragilità, tutto ciò che si spezza. Quello di W.O.R. è un disco di conscious rap in cui si mettono in evidenza tutti i conflitti interiori della cantante, in grado di mettersi a nudo attraverso barre intime e potenti. Tra i brani del disco, quello che riesce a mettersi in evidenza è sicuramente "Blu Cobalto", pezzo con un ritornello potentissimo e sonorità che piegano verso un pop radiofonico che funziona al primissimo ascolto. 

Per la rapper pugliese si tratta di un esordio ottimo, con i brani che rappresentano già un bel biglietto da visita per quello che potrà essere il suo percorso. 

---
La recensione W.O.R. di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-26 07:34:52

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia