Michele Bonomini
Esclusi 2024 - Cantautoriale

Esclusi

Piano e voce per un canto dedicato e incentrato su chi vive ai bordi della societĂ : nelle piccole cose ci sono concetti intensi e un progetto scevro da soluzioni di comodo

Arriva in punta di piedi, all'inizio di questo anno, il nuovo brano inedito di Michele Bonomini: prende il titolo, eloquente, di "Esclusi" il singolo disponibile dal 5 gennaio su etichetta Pusk Records e distribuzione Soundrop.

Quattro minuti d'ascolto per una composizione forte e imponente nelle sue scarnificazioni: voce e piano a disegnare i tratti di un canto dedicato agli ultimi, a quelle persone relegate su posizioni marginali da una vita sempre più inquadrata e appiattita dalla forza della routine che giustifica una inumana normalità. Questo solido e pregnante impianto concettuale giunge ai timpani dell'ascoltatore impattando con magnetismo d'autore, restituendo tutta quella forza e lucidità che solo un creativo navigato nei mari dell'arte può portare in dote a chi sceglie di dare attenzione a questa traccia.

L'auspicio è che tale pubblicazione sia solo il prologo di una progettualità molto più completa: da Verona arriva una proposta convincente, scevra da interessi verso soluzioni espressive di comodo e stilemi che ammiccano alle tendenze discografiche. Musica per la pura voglia di mettersi in gioco e condividere pensieri, sensazioni e inquietudini; quello spirito trasparente che troppo spesso si perde di vista.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.