Spesso i sogni sono la rappresentazione delle nostre più intime fantasie. Il segno che in fin dei conti, chi più chi meno, siamo tutti un po' matti. E WE ARE ALL BORN MAD some remain so di MileSound BASS è qui per ricordarcelo sin dal lontano 2013.
A 10 anni di distanza, l'eclettico e poliedrico DJ milanese ritorna con la versione rimasterizzata del suo primo album. Sette tracce nelle quali (ri)troviamo, con una pulizia e cura per i dettagli ancora più raffinate, la naturale propensione di MileSound BASS a fondere sonorità analogiche e digitali sempre nel segno dell'elettronica.
Un eclettico mix di deflagrazioni controllate di glitch spruzzata di brostep (Alien Dream), cavalcate drum and bass impreziosite da glaciali note di piano elettrico (Lucid Dream) e lisergiche odissee computerizzate, costantemente affacciate sul baratro della dissennatezza (L'estasi di Santa Teresa).
WE ARE ALL BORN MAD some remain so (Remastered 2023) ci restituisce la sfaccettata vivacità della musica elettronica underground di inizio anni '10, con una resa sonora contemporanea, decisamente meno "homemade" rispetto alla registrazione originale e capace di valorizzare il grande lavoro di cesello fatto da MileSound Bass in questo disco, dando una maggiore profondità ad ogni singola traccia.
Un'impasto armonico in grado di mettere chi lo ascolta di fronte a tematiche complesse come quella legata allo stretto rapporto che intercorre tra la natura umana e la follia. Perché, proprio che il titolo di questo disco ci suggerisce, "Tutti quanti nascono matti, alcuni di noi lo rimangono".
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.