Rève IL REGALO MIO PIU' BELLO 2023 - Pop, R&B

IL REGALO MIO PIU' BELLO precedente precedente

Un pezzo natalizio, tutto Synthpop e atmosfere un po' troppo smielate

Nuova musica per Rève, nom de plume dietro il quale si cela Giuseppe Abbate, cantautore originario di Siracusa che con Il regalo mio più bello, chiude in zona Cesarini il 2023.

A pochi mesi di distanza dalla pop ballad La Risposta, l'artista siciliano torna alla carica con un brano natalizio, uscito proprio il 25 dicembre, nel quale i buoni sentimenti nascosti tra le fronde degli abeti addobbati a festa si mescolano con l'amore provato dal protagonista della canzone per la propria crush.

Atmosfere dolci come il miele corredate da un battufoloso tappeto sonoro syntpop. Nonostante un mix impeccabile nel quale ogni strumento compare e scompare al momento giusto, Il regalo mio più bello rimane un brano a tratti un po' sempliciotto, anche a causa di un testo che in certi punti rasenta gli aforismi impressi sulle cartine dei Baci Perugina.

Anche se non sono perfetto mi basta esserlo per te
E se a natale si aprono i regali a mezzanotte
Io sarò a guardare te
Perché sei l'insieme delle cose più belle

Canta Réve nel suo ultimo singolo. Nonostante le tante buone intenzioni, Il regalo mio più bello non riesce a distinguersi rispetto alla marea di canzoni d'amore che vengono sfornate in Italia praticamente ogni giorno.

Serve un po' più di originalità e voglia di pensare fuori dagli schemi, sopratutto sul lato lirico, lasciando i libri di Federico Moccia chiusi sul comodino a prendere polvere. 

---
La recensione IL REGALO MIO PIU' BELLO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-16 17:20:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia