Elementi elettronici si uniscono a sensazioni orchestrali per il pop di una voce giovane e r&b
Il nuovo singolo di Mattia Alunno si intitola Inevitabile ed è un pezzo che esprime un pop assolutamente contemporaneo, caratterizzato da un incedere sinfonico, classico, lirico, raffinato ed elegante.
La produzione infatti intreccia nell'arrangiamento del brano sia elementi elettronici sia sensazioni orchestrali, in un mix interessante e originale. Ma è la voce lo strumento principale scelto dall'artista umbro: con il suo timbro r&b e soul interpreta il bel canto italiano nel 2024, nonostante la sua giovane età.
Il cantante di Gubbio, in provincia di Perugia, ha solo 21 anni e tutto il tempo del mondo davanti a sé per crescere, completare la propria personalità, affinare i testi e trovare la formula perfetta per una nuova hit. Recentemente ha partecipato a "Una voce per San Marino" e "Paradise" su Rai 2.
E' bello sottolineare infine l'impegno mostrato da Mattia Alunno anche nella cura del videoclip: è raro che un cantante emergente abbia questo tipo di "visione" artistica.
Il cortometraggio di Inevitabile contiene suggestive immagini che ritraggono il musicista immerso nell'acqua, in apnea, insieme a un'attrice: sono state girate in maniera più che professionale, con un vero e proprio set allestito nella struttura di una piscina a Padova, per la regia del videomaker Matt Evans. La copertina del singolo immortala un momento piuttosto intenso di quelle riprese.
---
La recensione INEVITABILE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-05 22:49:18
COMMENTI