Il produttore bresciano mette insieme un progetto tutto al femminile per portare avanti un messaggio artistico e sociale fondamentale e attualissimo.
Women's Empowerment è il nuovo capitolo del progetto pensato dall'artista bresciano Arteiu, qui nella veste di produttore musicale.
Si tratta di un'opera che vede coinvolte diverse cantautrici italiane indipendenti, di cui questo disco rappresenta il manifesto più completo, composto da nove tracce più una bonus track.
Un viaggio attraverso voci e stili diversi che ha come obiettivo quello di portare avanti il movimento culturale dell'empowerment femminile, diffuso in tutto il mondo e qui applicato all'arte. E allora abbiamo un misto di rock alternativo e attitudine punk, con brani dal forte impatto e dallo spirito ribelle. Tre le operazioni che colpiscono immediatamente troviamo il punk-new wave "Mi vedi bruciare" di NUVioLA, il rap incazzatissimo "Liberaci dal patriarcato, amen" di Scate e il pop scanzonato ma impegnato di "L!V!D!" interpretato da Roxx.
Un disco tutto al femminile che conquista sia per la bontà dell'operazione che per lo stile, che riprende una logica di rock al femminile un po' vintage ma assolutamente in tema con il periodo. Ne viene fuori la rabbia, lo spirito, la volontà di portare avanti un messaggio importante attraverso brani dalle sonorità sporche e dall'impatto immediato.
---
La recensione Women's Empowerment - Album di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-24 08:58:34
COMMENTI