Una release breve ma che travolge col suo piglio; ZANI può sviluppare cose interessanti a caratterizzare l'anno da poco iniziato
Apre il suo 2024 con musica inedita il giovane ZANI: il titolo del brano di recente pubblicazione è "Icaro", per formalizzare una release in totale indipendenza, con la produzione di Alessandro D'errico.
Tre minuti (e poco più) di proposta d'ascolto: nonostante la brevitas di una traccia sola, c'è tempo a sufficienza per comprendere, al meglio, quale sia il perimetro creativo entro cui si muove l'artista milanese; stiamo parlando di pop che si spinge, coraggioso, verso soluzione espressive altre, ove si apprezza il forte influsso dell'r&b e una certa propensione (e gusto) ritmico di chi conosce bene la batteria. Tutto questo impianto compositivo racchiude una trama testuale che lascia emergere un'urgenza incisiva, e uno stile espressivo veloce (ma non per questo superficiale) che segna il connubio fra la profondità di un autore e la frenesia di chi è giovane e vuole prendersi tutto tenendo il piede a tavoletta.
E con i giusti tempi, senza spingersi troppo impetuosamente verso il sole, ZANI può conquistare grandi cose: la sua è una forma artistica agile e di impatto. Siamo sicuri che l'anno da poco iniziato potrà regalarci interessanti sviluppi, e un progetto le cui evoluzioni sono da seguire con una certa attenzione.
---
La recensione Icaro di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-02-25 23:17:04
COMMENTI