Loveiscoil
Everything is waiting for You and You don't know it 2024 - Pop, Electro

Everything is waiting for You and You don't know it

Un progetto che emerge senza troppe parole di circostanza, ma restituendo la musica al posto di rilievo che merita: indole pop al servizio di sperimentazioni electro, per un'esperienza tutta da apprezzare

Idee che assumono forma concreta per Massimo Lovisco, che attraverso il moniker LOVEISCOIL pubblica nel più recente mese di gennaio "Everything is waiting for You and You don't know it", un disco licenziato da Amnesiac Arts su distribuzione DistroKid.

Sono nove gli episodi che rimpolpano una tracklist dal forte orientamento pop, le cui venature electro ci lasciano intendere quanto sia incisiva la volontà di addentrarsi in campi poco esplorati delle forme più consuete di fare canzoni. Nel lavoro dell'artista di stanza a Potenza c'è il riflesso delle esperienze pregresse, delle influenze artistiche maturate nel corso degli anni, di tutti quegli elementi che hanno contribuito a rendere l'attuale proposta d'ascolto densa di significati e vivace in ogni sua sfumatura. Brano dopo brano, la sensazione è di essere ammaliati dal velluto delle strumentali, per venire poi ipnotizzati dalle trame vocali che ora contribuiscono a rendere il dialogo con l'ascoltatore più diretto, ora si concedono a derivazioni barocche, a orpelli che danno un valore aggiunto e non finiscono mai per essere superficiali.

Un lavoro del genere è da apprezzare sia per la libertà espressa sul piano creativo che per il valido risultato finale. Le incisioni risultano di qualità, con le buone intenzioni profuse in recording session che finiscono per coincidere con l'efficacia della cosmesi di post-produzione. Sarà interessante, al più presto, sentire delle novità; nutriamo fiducia per gli inediti che verranno.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.