BANDT PERIOD. 2024 - Rap, Hip-Hop, Urban

PERIOD. precedente precedente

L'evoluzione di un singolo coincide con l'apertura del perimetro creativo e la voglia di combattere per le istanze sociali del presente: BANDT convince, forte delle sue canzoni e dei messaggi che intende condividere, declinando il tutto attorno all'hip-hop di matrice ortodossa

Il cambio di moniker che diventa emblema di un nuovo corso: da Badge And Talkalot (con tutti gli immediati riferimenti del caso) è il momento di BANDT, nome la cui firma è apposta sulla pubblicazione di "PERIOD.", distribuito da DistroKid per BANDT MUSIC.

Nove tracce, altrettante aperture prospettiche sull'hip-hop: il producer di stanza a Modena coinvolge BLU, Skyzoo, MED, Guilty Simpson, Fashawn, Reks, Aquakultre, Pugs Atomz e Jermiside per approfondire le visioni sulla doppia H in modo agile ed eclettico, con la profondità di chi ha da trasmettere importanti messaggi riguardo le più spinose istanze sociali del presente. Nel lavoro di BANDT la musica rimarca quell'attitudine all'impegno, ad essere molto di più che un mero esercizio di stile; esattamente l'esporsi in prima persona che veniva incoraggiato dagli MC delle sacre scuole.

Lontano da pressioni discografiche e dinamiche influenzate dal business, "PERIOD." si propone come un progetto valido, interessante sia per i neofiti che per gli appassionati di queste latitudini artistiche. Quando il tutto viene finalizzato con sincerità e trasparenza verso i propri fruitori, il risultato diventa efficace e ci lascia fiduciosi in vista della musica che verrà.

Le canzoni che vogliono trasmettere qualcosa sono sempre ben accette.

---
La recensione PERIOD. di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-04-24 12:09:58

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia