Il ronzio di una moltitudine di api si leva potente all'interno del proprio alveare fino a riempire completamente tutto lo spazio sonoro e l'immaginario circostante. L'apicoltore, dotato della pazienza e della sapienza del samurai ma anche di uno scafandro simile a quello del palombaro, porta avanti così il suo lavoro millenario.
E' il colore del giallo a dominare tutte le scene: quello impazzito e a tratti isterico degli insetti impollinatori, quello rasserenante e tranquillo dei petali dei fiori, quello di una distesa mozzafiato di girasoli, intensa e bellissima. E' la magia della primavera, della natura e della musica che si rinnova con spontanea e puntuale creatività nel ciclo della vita.
Eppure la città, l'industria, l'inquinamento e la stupidità degli esseri umani in prima linea rischiano di mettere tutto questo in pericolo ogni giorno di più.
Sound Of Life - Il Rumore della Vita è l'esperimento di Domenico Palopoli in arte Dasp, il compositore-apicoltore che ha pensato di contaminare i suoni, l'elettronica, la musica e le immagini. Si consiglia di non tralasciare la visione del video, oltre all'ascolto: l'autore si è occupato in prima persona anche della realizzazione della clip, visto che la parte visuale ricopre una parte altrettanto importante nell'ambito del progetto.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.