Viola D.A.S. 2024 - Cantautoriale, Rock, Indie

D.A.S. precedente precedente

Suggestioni su sette tracce per una proposta che conferma la maturità dei Viola, e quanto siano consci del proprio registro espressivo. C'è fiducia in vista delle pubblicazioni attese per il futuro

È tempo di nuova musica per i cagliaritani Viola: l'approccio all'anno 2024 è stato all'insegna della pubblicazione di un disco di inediti dal titolo "D.A.S.", licenziato in piena indipendenza discografica.

In totale sono sette gli episodi che rimpolpano una tracklist fatta di venature rock e profondità d'autore, per canzoni il cui intento è incorniciare frammenti di quotidiano e di vita personale, elevando i testi a momenti di condivisione empatica col fruitore. La resa è efficace, con la miscela ritmico/melodica a impattare all'istante i timpani dell'ascoltatore, sempre più calato fra scenari e suggestioni di un percorso all'insegna della scoperta e della curiosità verso ciò che attende dopo l'ennesimo snodo dell'esperienza uditiva.

Lungo l'intera proposta c'è la sensazione di avere a che fare con una realtà matura riguardo ai propri mezzi stilistici, ben conscia del come (e del perché) inerente al tirare i fili della tensione emotiva, e quando invece abbandonarsi a episodici entusiasmi nel nome del rock. Musica del genere ispira fiducia, in vista dei prossimi atti creativi. Noi attenderemo con pazienza e ci auspichiamo di sentirne delle nuove, senza forzare i tempi.

---
La recensione D.A.S. di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-05-29 18:31:49

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia