La band di Cesena spariglia le carte in tavola con un remix che apre alla sperimentazione contaminata: ne risulta una proposta valida, che può gettare le basi per ulteriori sviluppi in tal senso
Nuova linfa per la canzone "Il Signor Nessuno" a opera dei Black Malinois: l'estratto dal disco eponimo incontra C.O.N. e Saniyah X per un remix che ha visto la luce a ridosso dell'inizio del 2024, distribuito in forma indipendente.
Nella sua fugacità, questa proposta d'ascolto mette in discussione parte del registro espressivo della band di Cesena solo per finalizzare la creazione di un valore aggiunto, con tessiture urban e beat di matrice hip-hop a miscelarsi con le stratificazioni analogiche e vintage tipizzate nella precedente release di questo progetto. Ne risulta un'esperienza uditiva vellutata, misteriosa quanto basta e che incuriosisce nella sua capacità di essere criptica ma al tempo stesso pregna di carisma proprio e significazioni tutte da sviluppare in collaborazione col fruitore.
Una pubblicazione del genere può rappresentare un valido momento per fare il punto della situazione, e decidere dove orientare la bussola dei prossimi passi: il percorso intrapreso dai Black Malinois (il cui nome è di ispirazione canina) è all'insegna di una certa eleganza e capacità distintiva che non può (e non deve) essere persa. Le aperture, invece, sono ben gradite, e auspichiamo ancora inediti che sappiano tenere alta l'asticella della sperimentazione contaminata.
---
La recensione Il Signor Nessuno - Remix by C.O.N. feat. Saniyah X di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-14 09:25:52
COMMENTI