Un brano che invita a riflettere sulla frenesia del quotidiano, con ritmi incalzanti e ritornelli super radiofonici.
Quasi Umani è il titolo del nuovo brano inedito dei Malvax, band originaria della provincia modenese nata come cover band nel 2014. Dopo svariate esperienze che li hanno portati anche negli studi di mamma Rai, la scorsa estate hanno portato in giro il loro Ep per oltre venti date.
"Quasi umani" dei Malvax è un viaggio attraverso la fragilità della vita moderna, in un contesto dominato dalla frenesia del lavoro e dalla velocità della società contemporanea, nella quale l'uomo agisce come un automa senza fermarsi a riflettere sulle proprie debolezze e i propri bisogni.
Le sonorità pop a forti tinte radiofoniche e con elementi funk, richiamano alla mente il sound dei The Kolors con tutta la loro capacità di scrivere tormentoni killer, che mescolano abilmente elementi pop con ritmi funky e groove contagiosi. La canzone trasmette un messaggio molto attuale, che in tempi di covid sembrava essere finito in un cassetto, riflettendo sulle sfide e le pressioni della vita quotidiana nel velocissimo mondo moderno.
---
La recensione Quasi Umani di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-27 07:31:04
COMMENTI