Sulla carta, un brano pop punk. Alla prova d'ascolto, una canzone con molte soluzioni espressive e profondità concettuale, che nutre fiducia in vista delle prossime pubblicazioni
Giacomo e Riccardo, negli ultimi anni, sono tornati ad alimentare quel discorso creativo condensato nel progetto dal nome Drum N' Jack: in avvio del 2024 i due hanno pubblicato "Lisa", un singolo inedito rilasciato in totale indipendenza discografica.
Si tratta, in totale, di meno di tre minuti per una proposta d'ascolto che mira a impattare con energica efficacia i timpani del fruitore. A prescindere dalle forze messe in gioco, la sensazione è di confrontarsi con un pop punk che abbina urgenza espressiva a seria volontà di fare le cose per bene: il dinamismo della sezione ritmica apre a soluzioni melodiche per niente scontate, con le parole che cavalcano le note sul pentagramma, sospinte dalla forza degli argomenti introdotti nella narrazione di una donna emancipata e che si realizza nonostante le difficoltà.
Cercando di sintetizzare quanto racchiuso in questa traccia si potrebbe parlare di espressività che ammicca all'ascoltatore e corre in parallelo al peso specifico dei concetti trattati; a prescindere dalle spiegazioni e dal contesto, la cosa che conta è cliccare sul tasto play e filtrare, attraverso la propria sensibilità, questo breve ma significativo episodio.
Sarà interessante attendere con fiducia ulteriori sviluppi.
---
La recensione Lisa di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-09-18 11:54:10
COMMENTI