BAM BUH How People Change 2024 - Alternativo

How People Change precedente precedente

Malinconia d'altri tempi cullata dentro le mura di casa.

How People Change, nuovo singolo del cantautore veneto Bam-Buh, è un'interessante fusione di indie-folk ed elettropop. Si tratta di un brano molto intimo e completamente autoprodotto, registrato in casa tra la cucina e il divano, con un'atmosfera accogliente e genuina nonostante la forte attitudine lo-fi . Anche grazie alle varie esperienze alle spalle, Bam Buh dimostra una freschezza e una versatilità che lasciano ben sperare per il suo prossimo album, ancora senza data e nome.

Nella parte chitarra e voce, l'atmosfera oscura e rarefatta richiama alla mente artisti come Nick Drake, Leonard Cohen e Elliott Smith, in una formula che vuole la forma della ballata malinconica associata all'introspezione più profonda. Bam Buh riesce a restituire l'intensità  emotiva e struggente dei suoi brani attraverso l'interpretazione, aggiungendo un tocco personale e contemporaneo. Nella seconda parte del pezzo,  i synth fungono da titoli di coda, operando una fusione azzardata tra Jamie xx e i Depeche Mode.

Intrigante quanto basta, How People Change riesce ad attivare quella curiosità giusta per trasportarci nel progetto, in attesa che tutto abbia una definizione più concreta. 

---
La recensione How People Change di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-03-30 09:03:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia