Nuova musica a ridosso della primavera per Silly Sam: il singolo di recente pubblicazione si intitola "PVC", ed è licenziato in collaborazione con la label Maionese Project.
Una canzone che nella sua durata esigua offre all'ascoltatore tratti creativi ben definiti: ci muoviamo nel perimetro del pop punk dalla matrice ortodossa, uno spazio dove l'artista di stanza a Milano si muove pienamente a suo agio e riesce a sviluppare un testo caratterizzato, in modo evidente, dal proprio vissuto. Il polivinilcloruro diventa metafora dell'appoccio che ognuno deve avere di fronte alle difficoltà, di fronte a quelle situazioni avverse che rischiano di minare il quotidiano e i nostri progetti. Alla fine, il messaggio che passa è quello di speranza: "PVC" invita a riflettere ma soprattutto a farsi forza con la musica, che è sempre una compagna affidabile quando si percorre qualsiasi tipo di strada impervia.
Silly solo di nome, Sam mostra delle sfaccettature e delle stratificazioni che ci lasciano nutrire di fiducia il futuro: il comparto sonoro, che impatta con immediatezza i timpani, è una scelta espressiva per veicolare tematiche sensibili e radicate nel quotidiano. La miscela giusta, dove ogni molecola porta a termine il proprio compito e si prospetta valida anche per una diffusione in larga scala, un po' come il polimero del PVC.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.