Luca Gaigher Potremmo Addirittura Farcela ! 2024 - Cantautoriale, Rock, Pop

Potremmo Addirittura Farcela ! precedente precedente

Senza troppi fronzoli, arriva un disco completo, organico e interessante da apprezzare negli spazi che l'artista concede a generi e attitudini diverse. Perché aspettare tanto per pubblicarlo? L'auspicio è di sentire nuova musica presto

Un biglietto solo andata da Roma a Parigi, e dopo quindici anni la volontà di firmare il proprio primo disco. Questa, molto in breve, la storia di Luca Gaigher (in arte Hobu), compositore e paroliere classe 1980 che pubblica in questo 2024 "Potremmo Addirittura Farcela!" (o anche, "PAF!"), album che vede la luce in completa indipendenza discografica.

Dieci tracce a rimpolpare una tracklist che oscilla fra rock e pop, senza precludersi vie sperimentali: Hobu dimostra di essere conoscitore della materia musicale (anche perché la insegna) e riesce a spostarsi agile fra perimetri creativi che in talune occasioni risulterebbero isolati a compartimenti stagni. In questo caso, invece, il fruitore vive un'esperienza che incrementa passo dopo passo il senso di curiosità, per scoprire cosa si nasconde dopo l'ennesimo capitolo della pubblicazione, come una curva che non sai cosa aspettarsi dopo averla percorsa.

Eterogenea ma al tempo stesso organica, quindi coerente e riconoscibile, questa proposta ci porta a biasimare il romano-parigino (uomo di due capitali, insomma) per un solo motivo: perché attendere tanto per condividere con gli altri queste canzoni? Ci saranno sicuramente motivi validi, ne prendiamo atto e rinnoviamo con decisione l'auspicio di farsi risentire presto, perché c'è attenzione nei confronti della musica che verrà.

---
La recensione Potremmo Addirittura Farcela ! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-11-13 11:34:00

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • stefano9 2 mesi fa Rispondi

    Grande musica!

  • luca9 2 mesi fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!