My Gravity Girls Silly 2024 - Elettronica, Alternativo

Silly precedente precedente

Scenari electro che rappresentano una topografia dalle caratteristiche originali: efficace singolo, c'è fiducia in vista della musica che verrà

Nuova musica che, con buone probabilità, è segnale di un disco in arrivo per My Gravity Girls: a ridosso dell'inizio della primavera, è stato pubblicato il singolo intitolato "Silly", su licenza Weakmusic e distribuzione LANDR.

Tre minuti scarsi di paesaggi sonori eterei e scarnificati: l'elettronica di questa band di stanza a Parma è sinuosa ma al tempo stesso essenziale, incisa con leggerezza e tinte oscure che non sfociano mai in quella solidità industrial che potrebbe essere uno sbocco naturale. Le intenzioni, in questa proposta, sono di ridiscutere le soluzioni espressive di genere al fine di sviluppare, sul piano compositivo, un valore aggiunto, qualcosa di nuovo, personale e immediatamente riconoscibile.

I segnali sono positivi, ma per parlare di sfida vinta ci riserviamo l'ascolto di qualcosa di più articolato: "Silly" è una traccia che, all'impatto coi timpani, mette in discussione il proprio titolo, mostrandosi intelligente, valida e concreta nei contenuti. Sarà interessante assistere ai prossimi sviluppi, da parte nostra c'è fiducia che sono dietro l'angolo nuove release da attendere con fiducia.

---
La recensione Silly di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-04-11 17:23:43

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia