1500 è il titolo del nuovo brano dei The Boochers, band originaria di Alessandria formata da Dave "Booch" Baucia, Thomas Benetazzo, Daniel Lombardo, Christian Lombardo e Michele Serralunga. I cinque membri, con diverse esperienze alle spalle nella provincia piemontese, hanno deciso di tornare sulle scene con l'energia di un brano che parla di amore e determinazione. La distanza può essere difficile da colmare, ma i sentimenti veri possono superare ogni ostacolo.
Quello dei The Boochers è un pop punk energico, fortemente influenzato dalla scena californiana. Orecchiabile e radiofonico, il brano si regge sulla spinta delle chitarre e della scelta di cantare in italiano, che ricorda altre esperienze pop punk caratterizzanti del nostro panorama musicale. Il bridge che divide il brano in due si contraddistingue per l'aggiunta del tocco rap, che prova a rimescolare le formule tipiche del genere.
1500 è un brano che non si distingue per originalità, ma al momento potrebbe ritagliarsi certamente il suo spazio all'interno di una scena italiana che vede lentamente risorgere l'attitudine punkettona (almeno nello stile e nelle intenzioni). Per la band alessandrina è un discreto biglietto da visita, in attesa di sviluppi futuri.
Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.