Micol Criss
qualcosa non mi torna 2024 - Pop, R&B

qualcosa non mi torna
26/04/2024 - 15:00 Scritto da Luca Barenghi

Un elegante pezzo pop contro chi cerca in tutti i modi di rovinare la felicitĂ  altrui

Con qualcosa non mi tornaMicol Criss continua il suo viaggio tra i panorami più complessi e sfaccettati dell'amore di coppia. A pochi mesi di distanza da le risposte che mi dai, l'artista romana classe '96 torna con un singolo nel quale racconta una delle storie più vecchie del mondo, che potrebbe avere come titolo "Tra i due amanti, il terzo rosica".

Nel pezzo, Micol descrive infatti i pericoli nei quali le coppie possono incappare quando sulla loro strada si frappongono persone che, mosse da un'irrefrenabile invidia, cercano in tutti i modi di guastare il loro romantico equilibrio. Un silenzioso assalto, fatto di bugie, malelingue e parole sussurrate all'orecchio da individui incapaci di gioire della felicità altrui.

Questo j'accuse a tutti quei "falsi amici" che provano a rovinare le vite degli altri con qualsiasi mezzo, viene tradotto in musica da Micol Criss grazie all'aiuto di Rich Meyer & Simoke rispettivamente al testo e alla musica di qualcosa non mi torna. Il risultato di questa ennesima (e riuscita) collaborazione è una canzone che si distanzia delle consuete sonorità glitch proposte dal duo romano in favore di atmosfere più distese e in grado di destreggiarsi tra la contemporary R&B, la urban e l'elettronica downtempo.

Con questo suo nuovo singolo, Micol Criss, pur restando nella sua comfort zone musicale, se la cava in maniera egregia con una canzone pop fresca ed elegante, che pone al centro un aspetto dell'amore capace di ispirare persino un certo drammaturgo inglese, che di nome faceva William Shakespeare. Perché purtroppo, tra un Otello e una Desdemona ci sarà sempre uno Jago pronto a rovinare la festa.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.