CASSIO Amore ti odio 2024 - Lo-Fi, Alternativo, Emo

Amore ti odio precedente precedente

Cantautorato lo-fi sui dubbi e le incertezze legate al complesso mondo dell'amore

Quando ci si fidanza è normale, dopo i primi ed entusiasmanti mesi, chiedersi se la persona che abbiamo accanto possa essere o meno quella giusta con la quale passare il resto della propria vita. È proprio la profonda immersione in questi ragionamenti, costantemente sul filo della “presa a male”, la base sulla quale poggia Amore ti odio di CASSIO.

Nel suo nuovo singolo, il cantautore originario di Livorno (al secolo Simone Brondi), esplora infatti i dubbi e le incertezze che entrano nella testa di chi si trova spiazzato e indifeso davanti a quell’emozione così difficile da gestire che risponde alla parola “amore”.

Una fotografia musicale viscerale e maledettamente umana, che riflette il perfetto comportamento di chi, nella vita, è un procrastinatore sentimentale: sempre pronto a guardare al futuro, per non subire la vertigine del caotico presente.

Vorrei essere già vecchio con te
Per vedere se è vero che
Diventiamo vecchi insieme io e te

Canta CASSIO nel suo ultimo brano. Questa serie di divagazioni mentali vengono stese dal cantautore toscano su una base strumentale in bilico tra il pop cantautorale e il lo-fi, dominata da uno strumming di chitarra super-aperto e synth amabilmente sporchi, trapuntati da una sezione d’archi.

Grazie a questo particolare (ma riuscito) connubio tra sonorità ruvide e raffinate, Amore ti odio risulta sin dal primo ascolto un pezzo adorabilmente paranoico che, con la sua istintiva sincerità, crea non poche aspettative verso Felice a ½, il prossimo disco di CASSIO. Nella speranza che il detto “chi ben comincia è a metà dell’opera” corrisponda alla realtà, attendiamo fiduciosi.

---
La recensione Amore ti odio di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-05-07 12:04:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia