L'artista campano introduce una pentalogia inedita attraverso il singolo "FIORI GIALLI"; questa canzone inaugura il percorso fatto di generi ibridati che scavano nella profondità autoriale del producer
Apre una nuova stagione creativa DETTE (al secolo, Pasquale Formicola): il singolo licenziato più di recente si manifesta quale introduzione a una raccolta di nuove tracce, e si intitola "FIORI GIALLI".
Tre minuti e mezzo d'ascolto per una canzone rilasciata in modo autonomo e indipendente dalle pressioni discografiche, la stessa libertà che diventano emblema di un percorso creativo inedito e lontano dalla comfort zone, dove sono il pop punk e l'alternative rock ad avere il controllo del registro espressivo. Discostandosi da quanto pubblicato fino ad ora, l'artista campano scava nella profondità delle emozioni, per condividere con i propri fruitori messaggi e incertezze in piena empatia e sincerità, senza alcun tipo di filtro autoimposto.
Cresce la curiosità in vista di scoprire cos'altro sta preparando DETTE: la recente "FIORI GIALLI" è una produzione che arriva in modo efficace, e stimola l'interesse del pubblico in vista delle restanti 4 pubblicazioni previste a breve termine. Le idee chiare messe in vetrina oggi lasciano ben sperare per una progettualità che si annuncia articolata e (ci auspichiamo) non priva di sorprese, di sperimentazioni finalizzate a ibridare i generi musicali.
---
La recensione FIORI GIALLI di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-05-20 15:22:26
COMMENTI