Un tiro ritmico classico accompagna i pensieri di Venturini, che non le manda a dire rispetto alla deriva della società attuale: cresce l'interesse in vista della musica che verrà
Trascorsi un paio d'anni dal disco "Popolare Fuori Moda", torna farsi sentire Michael Venturini: è tempo di aprire un nuovo capitolo della sua storia discografica, e giunge seguendo queste intenzioni "Guai", singolo inedito che è distribuito in totale indipendenza.
Circa tre minuti di proposta d'ascolto che traccia ponti immaginari (e creativi) fra l'Italia e la terra d'Albione, declinando con un songwriting in lingua nostrana quelle sonorità rock divenute un classico, un paradigma espressivo che le minacce del tempo non scalfiscono. L'artista umbro, in tale contesto, non le manda a dire, scagliandosi con forza contro tutte le principali storture della società attuale. Sostenuta da una ritmica travolgente, la canzone non cala mai e il filo della tensione porta i timpani del fruitore a vivere un'esperienza magnetica, che a un certo punto ti lascia disorientato quando sopraggiunge, inaspettato, il silenzio a indicare la fine del brano.
Coerente, ma con lo slancio di chi vuole dare un valore aggiunto e sperimentare con la propria poetica, Venturini finalizza un ritorno valido e interessante: cresce la fiducia nella prospettiva delle release future.
Noi attenderemo con pazienza quali altri guai finiranno nei suoi prossimi testi.
---
La recensione Guai di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-05-21 09:15:00
COMMENTI (2)
@MichaelVenturini figurati, è stato un piacere scrivere della tua musica :) in bocca al lupo per le prossime pubblicazioni
Grazie Giandomenico, bellissime parole!!