Mas
Roma&Parigi 2024 - Rap, Dance

Roma&Parigi
10/06/2024 - 14:32 Scritto da Luca Barenghi

Una storia d'amore che inciampa su litigi, incomprensioni e una metrica non proprio cristallina

Roma&Parigi è il titolo del nuovo singolo di Mas, al secolo Samuele Sgandurra, rapper classe 2002 originario di Rocca d'Arce, in provincia di Frosinone. Tre minuti e trenta nei quali il giovane artista laziale racconta la classica e tormentata storia disfunzionale tra due amanti.

Un continuo "tira e molla" tra una coppia di anime incompatibili tra loro, fatto di incomprensioni, bicchieri di troppo e litigi, sottolineato già nel titolo della canzone, che cerca di mettere in parallelo l'incomunicabilità tra i due protagonisti e l'eterna rivalità che scorre tra la capitale italiana e quella francese

Mas ripercorre questa storia dolcemara attraverso varie istantanee fatte di momenti di felicità e malinconia: dal primo incontro, avvenuto tra giri di cocktail e sigarette finite a metà, fino allo struggimento post-breakup intervallato da martellanti e nostalgici pensieri, di quelli che prendono il sopravvento nel cuore della notte.

Purtroppo, nonostante uno storytelling tutto sommato valido, il rapper ciociaro inciampa nella sacra arte della metrica. Nella parti dove la base elettropop spinge di più sulla cassa dritta, il flow di Mas risulta un po' farraginoso e "zoppicante" rispetto all'andamento fluido della strumentale.

Il sound c'è e i contenuti ci sono. Basta solo un po' più di attenzione alla metrica e al ritmo del brano e i risultati arriveranno di sicuro. Noi nel frattempo attendiamo pazienti nuova musica da ascoltare.

Vedi la tracklist e ascolta le tracce sul player nella versione completa.