AleXX iSt4R klamoh! 2024 - House, Dance, Hyperpop

klamoh! precedente precedente

Un inno alla notte e alla libertà.

Klamoh di Alexx Ist4r si presenta come un viaggio nel cuore della notte, con influenze electro-house che cercano di catturare l'energia e la ribellione della vita notturna. Accompagnato da Lilly Meraviglia, il brano ambisce a rappresentare un ethos di autenticità, e trova nel video ufficiale girato al "Viper" di Milano un riflesso ideale, che lo rende un omaggio alla scena queer italiana. 

Il pezzo si apre con un ritmo pulsante e sintetizzatori che mirano a creare un'atmosfera incalzante. Tuttavia, nonostante l'intento chiaro di fondere elementi classici dell'electro-house con tocchi moderni, il risultato appare talvolta prevedibile e privo di quella scintilla innovativa che avrebbe potuto distinguerlo in un panorama musicale affollato. 

Klamoh è un pezzo che fa decisamente ballare, coinvolge quanto basta e riporta alla mente i primi anni duemila, quando il tunztunz rappresentava il motto principe dell'epopea truzza. Un revival di cui forse nessuno sentiva il bisogno, ma che comunque assume connotati diversi se considerato nella giusta chiave. 

Klamoh vuole proporsi come un potente tributo alla vita notturna e alla libertà individuale. Alexx Ist4r e Lilly Meraviglia, con la loro energia, ci ricordano l'importanza di essere sempre fedeli a sé stessi, senza compromessi. 

---
La recensione klamoh! di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-06 07:30:27

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia