LupoFiumeLeggenda ANCHE X ME 2024 - Pop

ANCHE X ME precedente precedente

Un viaggio nostalgico tra modernità e tradizione con la semplicità dell' it-pop.

Con "Anche per me", LupoFiumeLeggenda ci regala un brano pop che riesce ad esaltare l'elemento nostalgico con un cantautorato fresco e contemporaneo. Scritto e prodotto da Leo Pari, Nicolò Verti ed Emanuele Santona (bassista de I Segreti), il pezzo porta con sé una chiara ispirazione dall'album "Ciao" di Lucio Dalla, riuscendo a mantenere una propria identità it-pop. 

La produzione di Jesse Germanò al Jedi Sound Studio di Roma è impeccabile, ogni dettaglio è curato al massimo, creando un sound che si sposa perfettamente con le melodie malinconiche del brano e con il ritornello killer.  

"Anche per me" invita a lasciarsi andare e a esplorare nuove prospettive, in sintonia con sé stessi, attraverso un messaggio che viene trasmesso con la leggerezza tipica del pop. Il ritornello, orecchiabile e ben costruito, è destinato a rimanere impresso nella mente, costringendo quasi involontariamente a canticchiarlo.

"Anche per me" è un brano semplice ma efficace, un biglietto da visita ideale per un artista che vuole entrare in pianta stabile nel circuito del pop italiano contemporaneo. Pur risentendo delle influenze del decennio passato, la canzone riesce ad avere un buon impatto sin dal primo ascolto e definisce le strade percorribili in vista dell'album futuro. 

---
La recensione ANCHE X ME di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2024-06-10 08:43:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia